Home » Cultura, Eventi » CINEMA. DOMENICA 22 MAGGIOA TORINO SI SVELA IL VINCITORE DEL CONTEST “LA REALTÀ CHE ‘NON’ ESISTE”

CINEMA. DOMENICA 22 MAGGIOA TORINO SI SVELA IL VINCITORE DEL CONTEST “LA REALTÀ CHE ‘NON’ ESISTE”

CINEMA. DOMENICA 22 MAGGIOA TORINO SI SVELA IL VINCITORE DEL CONTEST “LA REALTÀ CHE ‘NON’ ESISTE”

Al Salone del Libro presentazione del contest che premia giovani film-maker. Un progetto crossmediale e multipiattaforma sul tema dei rischi e delle opportunità nel rapporto tra adolescenti e digitale. In quattro edizioni raggiunte 13 milioni di persone, 650mila interazioni social e 8 milioni di visualizzazioni dei contenuti video

Link alle foto dei partecipanti: https://we.tl/t-MTZVbuZoXb


Roma, 19 maggio 2022 –Un tema di grande attualità, un contest di successo, un progetto innovativo dedicato a giovani film-maker per sviluppare un progetto crossmediale e multipiattaforma.

La quarta edizione del contest “La Realtà che ‘non’ esiste” sarà presentata al Salone Internazionale del Libro di Torino domenica 22 maggio alle ore 13:15nell’Arena Bookstock – Padiglione 2 (Ingresso via Nizza 293).

Ideato da Manuela Cacciamani, Founder di One More Pictures, e realizzato con Rai Cinema,il contest è dedicato alle nuove forme di storytelling multimediale, con al centro il rapporto, tra rischi e opportunità, che coinvolge i giovani e l’universo digitale.

“La Realtà che ‘non’ esiste” è un progetto innovativo rivolto a giovani film-maker italiani che permette loro di confrontarsi con un articolato processo produttivo per la realizzazione di un cortometraggio lineare e multipiattaforma.

Durante l’evento di domenica, organizzato con la collaborazione di Comix (Franco Cosimo Panini Editore),sarà presentato il vincitore del contest 2022 – scelto dalla giuria presieduta da Alfredo Clarizia (Sony Music) – e svelato il tema di questa edizione.Sarà inoltre l’occasione per discutere sul rapporto degli adolescenti con il digitale: minacce e opportunità dei social media.

Interverranno: Manuela Cacciamani, Founder di One More Pictures, Carlo Rodomonti,Responsabile Marketing Strategico e Digital di Rai Cinema, l’attrice Claudia Gerini, Nicola Conversa, sceneggiatore e regista, Josephine Yole Signorelli aka@Fumettibrutti, che curerà l’artwork del contest, Eleonora Gaggero, attrice e protagonista di “Revenge Room” (progetto vincitore della seconda edizione del contest). È previsto inoltre il contributo video dell’Amministratore Delegato di Rai Cinema, Paolo Del Brocco. Serena Bortone, giornalista, conduttrice e autrice televisiva modererà l’evento.

Il contest nelle passate edizioni ha raggiunto 13 milioni di persone sui social grazie ai materiali promozionali e a una copertura mediatica imponente. Ha registrato 650mila interazioni sui social di Rai Cinema, dei partner e dei talent e circa 8 milioni di visualizzazioni dei contenuti video pubblicati.

Short URL: https://www.romanewpress.it/?p=3026

Scritto da su Mag 19 2022. Archiviato come Cultura, Eventi. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce

Lascia un commento

 

 

 

 

paladini-del-videogioco

© 2022 Roma NewPress. All Rights Reserved. Accedi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
-