Home » Cronaca, Lazio, Primo piano, Roma Capitale » Rocca di Papa, morto il sindaco eroe Emanuele Crestini

Rocca di Papa, morto il sindaco eroe Emanuele Crestini

ansa

Il sindaco di Rocca di PapaEmanuele Crestini è morto all’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Era rimasto gravemente feritonell’esplosione del palazzo comunale avvenuta qualche giorno fa.  Le sue condizioni si erano aggravate nelle ultime ore. E’ la seconda vittima dell’esplosione: domenica era morto il delegato del primo cittadino, Vincenzo Eleuteri.

Per il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Crestini è stato un “esempio di altruismo”.

Salvini, medaglia a sindaco-eroe – “Si è preoccupato di far uscire tutte le persone dal Comune in fiamme, ma il suo eroismo gli è costato la vita: il sindaco di Rocca di Papa ha lottato ma nella notte è morto proprio per il troppo fumo inalato. Un pensiero commosso alla sua famiglia e a quella dell’altro dipendente comunale Vincenzo Eleuteri, deceduto cinque giorni fa (il 16 giugno)”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini, aggiungendo: “per il sindaco Emanuele Crestini ritengo sia doverosa la medaglia d’oro al valor civile”.

Crestini la scorsa estate si era detto disponibile ad ospitare i circa 100 migranti della nave Diciotti destinati alla struttura Cas (Centro di Accoglienza Straordinaria) ‘Mondo Migliore’. 

Short URL: https://www.romanewpress.it/?p=2159

Scritto da su Giu 23 2019. Archiviato come Cronaca, Lazio, Primo piano, Roma Capitale. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce

Lascia un commento

 

 

 

paladini-del-videogioco

© 2019 Roma NewPress. All Rights Reserved. Accedi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
-