Home » Cronaca » Raggi, parte tavolo per piano alberi

Raggi, parte tavolo per piano alberi

(ANSA) – ROMA, 31 MAR – Lunedì “parte il tavolo di lavoro per definire un piano straordinario di manutenzione e sostituzione, anche periodica, delle alberature nel territorio cittadino.
    L’obiettivo è quello di avviare un confronto con tutte le istituzioni e con il mondo scientifico, per garantire la tutela del patrimonio naturale della nostra città e la sicurezza dei cittadini”. Lo annuncia su Fb la sindaca di Roma Virginia Raggi ricordando che la Capitale è “tra i comuni più verdi d’Europa.
    La nostra città dispone di un immenso e pregiato patrimonio arboreo, 330.000 alberi che vanno tutelati e preservati”.”Per questo ho convocato in Campidoglio – spiega – i rappresentanti dei Ministeri Politiche agricole e forestali, Ambiente e dei Beni culturali, il Soprintendente per l’Archeologia e il Paesaggio di Roma, i responsabili di architettura delle università La Sapienza e Roma Tre, il direttore del Dipartimento di Scienze agrarie e forestali dell’Università della Tuscia, il presidente del Sisef, gli assessori e tecnici del Campidoglio”.

Short URL: https://www.romanewpress.it/?p=1760

Scritto da su Mar 31 2019. Archiviato come Cronaca. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce

Lascia un commento

 

 

 

paladini-del-videogioco

© 2019 Roma NewPress. All Rights Reserved. Accedi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
-