Venezuela, Mosca: non abbiamo nessun contatto con Guaidò
Resto del mondo mercoledì, Marzo 6th, 2019
“Si tratta di un politico assolutamente non indipendente che si consulta su ogni suo passo con gli Stati Uniti”.
Mosca non ha contatti con il leader dell’opposizione venezuelana Juan Guaidò. Lo ha detto Aleksander Shchetinin, direttore del Dipartimento dell’America Latina del Ministero degli Esteri russo.
“Quello che pensa Guaidò è un suo diritto, sappiamo che si tratta di un politico assolutamente non indipendente che si consulta su ogni suo passo con gli Stati Uniti, quindi non abbiamo avuto contatti con lui a causa della sua assoluta mancanza di indipendenza”, ha detto Shchetinin.
“Per quanto riguarda il mantenimento dei contatti con l’opposizione, abbiamo detto più volte che riteniamo certamente importante facilitare l’instaurazione di un dialogo intravenezuelano tra tutte le forze costruttive e patriottiche di quel Paese. In questo caso, siamo pronti a contribuire all’instaurazione di tale dialogo”, ha detto.
Short URL: https://www.romanewpress.it/?p=1201