Home » Il weekend di Discover Places, Lazio » Scopri cosa fare questo weekend con Discover Places 16/17 Febbraio

Scopri cosa fare questo weekend con Discover Places 16/17 Febbraio

Festa dell’Apparizione




16 febbraio: Il Santuario di Vallepietra riapre nella sua pausa invernale per un giorno di celebrazioni a rendere omaggio alla Santissima Trinità e all’evento straordinario della sua apparizione in una giornata di festa e riti solenni.

La giornata prevede un piccolo pellegrinaggio dalla chiesa parrocchiale del piccolo borgo di Vallepietra all’omonimo santuario e una solenne messa in onore dell’occasione, alla cui fine in paese, sarà possibile degustare alcuni dei piatti tradizionali più popolari.

Il Santuario è uno dei più belli del Lazio ed è protagonista ogni anno a Maggio di uno dei pellegrinaggi più sentiti del Lazio, che coinvolge molti fedeli provenienti da tutta la provincia di Roma e non solo. Un evento partecipato anche da molti appassionati di escursionismo e Trekking, per via della presenza di bellissimi boschi e percorsi di montagna che attraversano località come Livata e Campo dell’osso.

Carnevale Ronciglionese



Feb 17



17 febbraio Ronciglione: Una delle feste di Carnevale più sfarzose e sentite del Lazio, il Carnevale di Ronciglione è un vero e proprio evento che attira visitatori e festaioli da ogni dove.

Un mese di celebrazioni tra sfilate di carri allegorici, costumi, rievocazioni storiche e tanti stand di artigianato e prodotti locali, un bacino di eccellenze della Tuscia in mostra con i loro piatti e prodotti tradizionali per rallegrare e sfamare grandi e piccoli.+ GOOGLE CALENDAR+ ESPORTA IN APPLE ICAL




Carnevale Pontino

Feb 17

17 Febbraio: A Borgo Hermada, frazione di Terracina, continuano i festeggiamenti del Carnevale Pontino!

Una giornata di festa per grandi e piccoli dove tutti i bambini avranno modo di partecipare in costume o con la loro maschera preferita  alla sfilata dei carri allegorici, e fermarsi a degustare i prodotti tipici del Carnevale, come le frappe, castagnole, in uno dei tanti stand presenti nel borgo.

« Tutti gli Eventi

Festa del patrono San Barbato

Feb 19

19 febbraio a Casalattico: Il patrono di Casalattico San Barbato viene festeggiato il 19 Marzo con una solenne messa e celebrazioni religiose che coinvolgono tutti i fedeli di Casalattico nel festeggiare l’amato patrono. Sono presenti durante tutto l’arco delle festività bancarelle di artigianato  e stand di prodotti tipici del borgo Ciociaro.

Festa di San Valentino

Feb 14

14 febbraio: Il borgo Sabino di Roccantica festeggia il suo santo patrono tra sacro e profano con una solenne messa, seguita da un pranzo all’interno del Palazzetto dello Sport a base di polenta di cinghiale e una grigliata in compagnia.

La giornata dell’amore si tinge di gusto e divertimento, che siate in coppia o con la vostra famiglia.

Short URL: https://www.romanewpress.it/?p=886

Scritto da su Feb 14 2019. Archiviato come Il weekend di Discover Places, Lazio. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce

Lascia un commento

 

 

 

paladini-del-videogioco

© 2019 Roma NewPress. All Rights Reserved. Accedi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
-