Home » Politica » COMUNALI. FRANCO (MUN VI): QUI LABORATORIO PER RINASCITA CENTRODESTRA

COMUNALI. FRANCO (MUN VI): QUI LABORATORIO PER RINASCITA CENTRODESTRA

(DIRE) Roma, 19 ott. – Nicola Franco, candidato del centrodestra, è il nuovo presidente del VI Municipio, il popoloso territorio di Roma est che va da Tor Bella Monaca a Torre Angela e Torre Maura, passando per Borghesiana e Torre Gaia.
Franco sarà l’unico minisindaco targato centrodestra in uno scenario che vede, insieme a lui, altri 14 presidenti di Municipio in arrivo dal centrosinistra. Al ballottaggio di ieri ha prevalso con 32.047 voti che corrispondono al 61,01% delle preferenze. La sua sfidante, Francesca Filipponi, a sua volta
unica esponente del M5s a centrare il secondo turno, non è andata oltre i 20.480 voti incassati ieri, che equivalgono al 38,99%.
“Avrei preferito non essere l’unico esponente del centrodestra- ha esordito Franco durante un’intervista con l’agenzia Dire- ma visto che le cose stanno così credo veramente che il VI Municipio possa diventare un laboratorio per la rinascita del centrodestra. Qui Gualtieri e il candidato presidente del Pd hanno fatto un appello al voto per il M5s e tutto l’apparato del Pd è sceso in campo in maniera pesante.
Quindi eravamo soli contro tutti e la vittoria, in questo scenario, è un valore aggiunto per la coalizione. Il centrodestra unito, sempre presente sul territorio, può vincere”.

Short URL: http://www.romanewpress.it/?p=2832

Scritto da su Ott 19 2021. Archiviato come Politica. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce

Lascia un commento

 

 

 

 

paladini-del-videogioco

© 2022 Roma NewPress. All Rights Reserved. Accedi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
-