Home » Primo piano, Roma Capitale, Sport » Il punto del campionato …. E l’anno della Lazio

Il punto del campionato …. E l’anno della Lazio

E’ l’anno della Lazio !

Era partita bene la Roma a Bergamo contro un’Atalanta, squadra ormai collaudata e che si distrae difficilmente. L’ha fatto Dzeko che punisce i nerazzurri e si porta provvisoriamente in vantaggio. Ma gli uomini di Gasperini sanno fare il loro compito e dunque ribaltano la partita e la vincono per 2–1 con i suoi trascinatori che ormai non hanno più un nome ma…. tanti.
Vince la Juve contro il Brescia e la dice lunga il risultato perché la prestazione continua a non soddisfare chi guarda (fischi nel primo tempo) e nemmeno i piani alti. Riposa Ronaldo e dunque niente problemi in avanti con un Dybala che risulta il migliore con campo. Passano i giorni e le partite sono un copia incolla di mesi addietro, niente di nuovo e prove pessime dei soliti Ramsey e Rabiot. Nota positiva il rientro di Chiellini che svolge la parte finale di gara con lo Stadium che lo applaude da re. Juve rimandata a gioco migliore …..ma quando ?
Passeggiata della Fiorentina a Genova contro la Sampdoria per un 5–1 che da dice lunga sulla squadra di Ranieri che sembra spacciata e non reagisce come i tifosi sperano. Stessa classifica per i cugini genoani che invece vincono 3–0 a Bologna. Tonfo casalingo dunque per rossoblù che si inchinano al Genoa corsaro.
Vince il Napoli a Cagliari con un gol del suo pupillo Martens, così come vince il Parma a Reggio Emilia con un gol del rientrante Gervinho. Esordio negativo per Di Biagio a Lecce, con la sua Spal che si inchina per 2–1 ai giallorossi salentini. Pari tra Udinese e Verona.
Il big match della giornata è certamente Lazio-Inter con i biancocelste che come spesso è accaduto in questo campionato hanno ribaltato il risultato di svantaggio. Young aveva portato in vantaggio i nerazzurri ma, la voglia di vincere della Lazio era maggiormente visibile rispetto ai nerazzurri cher hanno giocato una buona partita, dunque il capocannoniere si prende in mano la squadra e la porta al 2–1 finale e la mette al secondo posato dietro la Juventus ad un punto.

Short URL: http://www.romanewpress.it/?p=2343

Scritto da su Feb 17 2020. Archiviato come Primo piano, Roma Capitale, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce

Lascia un commento

 

 

 

paladini-del-videogioco

© 2020 Roma NewPress. All Rights Reserved. Accedi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
-