Rocca di Papa, morto il sindaco eroe Emanuele Crestini
Cronaca, Lazio, Primo piano, Roma Capitale domenica, Giugno 23rd, 2019ansa
Il sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini è morto all’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Era rimasto gravemente feritonell’esplosione del palazzo comunale avvenuta qualche giorno fa. Le sue condizioni si erano aggravate nelle ultime ore. E’ la seconda vittima dell’esplosione: domenica era morto il delegato del primo cittadino, Vincenzo Eleuteri.
Per il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Crestini è stato un “esempio di altruismo”.
Salvini, medaglia a sindaco-eroe – “Si è preoccupato di far uscire tutte le persone dal Comune in fiamme, ma il suo eroismo gli è costato la vita: il sindaco di Rocca di Papa ha lottato ma nella notte è morto proprio per il troppo fumo inalato. Un pensiero commosso alla sua famiglia e a quella dell’altro dipendente comunale Vincenzo Eleuteri, deceduto cinque giorni fa (il 16 giugno)”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini, aggiungendo: “per il sindaco Emanuele Crestini ritengo sia doverosa la medaglia d’oro al valor civile”.

Crestini la scorsa estate si era detto disponibile ad ospitare i circa 100 migranti della nave Diciotti destinati alla struttura Cas (Centro di Accoglienza Straordinaria) ‘Mondo Migliore’.
Short URL: http://www.romanewpress.it/?p=2159