Home » Politica » Toto Cutugno, anche lui finisce nella lista nera dell’Ucraina: “È un agente di appoggio della guerra della Russia”

Toto Cutugno, anche lui finisce nella lista nera dell’Ucraina: “È un agente di appoggio della guerra della Russia”

La richiesta è stata lanciata “perché Cutugno fa parte dell’associazione Amici di Putin ed ha sostenuto l’annessione della Crimea”

Dopo Al Bano, l’Ucraina mette al bando anche Toto Cutugno. Un gruppo di deputati ucraini ha chiesto al capo dei servizi di sicurezza (Sbu) Vasily Gritsak di precludere l’ingresso nel Paese al cantante per le sue presunte posizioni filorusse: lo ha rivelato all’Ansa uno dei parlamentari che hanno avanzato la richiesta, Viktor Romanyuk, confermando il contenuto di un articolo apparso giovedì su Economistua.com, che aveva pubblicato una copia di quello che dovrebbe essere il documento inviato dai parlamentari all’Sbu.

Toto Cutugno, che avrebbe un concerto in programma a Kiev il 23 marzo, viene definito “un agente di appoggio della guerra della Russia in Ucraina“. Romanyuk ha spiegato che la richiesta è stata lanciata “perché Cutugno fa parte dell’associazione Amici di Putin ed ha sostenuto l’annessione della Crimea”. “Su internet – ha aggiunto – ci sono molte informazioni sulla sua posizione riguardo all’occupazione della Crimea”.

fomte: ilfattoquotidiano

Short URL: http://www.romanewpress.it/?p=1559

Scritto da su Mar 16 2019. Archiviato come Politica. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce

Lascia un commento

 

 

 

paladini-del-videogioco

© 2019 Roma NewPress. All Rights Reserved. Accedi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
-