Home » Il weekend di Discover Places, Lazio, Primo piano » Scopri cosa fare questo weekend con Discover Places 16/17 Marzo

Scopri cosa fare questo weekend con Discover Places 16/17 Marzo

SAMSUNG CSC

22 Mar: Giornata Mondiale dell’Acqua insieme a Scorrendo con il Liri

Posted on marzo 14, 2019 by DiscoverPlaces

Il 22 Marzo all’interno dello splendido palazzo Boncompagni -Viscogliosi di Isola del Liri avremmo il piacere di partecipare all’evento organizzato dall’associazione Scorrendo con il Liri per celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua.

Parteciperemo all’interno di un programma pieno di attività e interventi, esponendo davanti alle scuole del territorio il nostro progetto di sviluppo territoriale dedicato alle scuole di tutti gli ordini “Turismo tra i Banchi”. L’iniziativa ha ricevuto l’alto patrocinio morale della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, per il suo valore culturale e scientifico.

Un appuntamento da non perdere, che è la massima espressione del lavoro e dedizione che i nostri amici di Scorrendo con il Liri impiegano ogni giorno per valorizzare il proprio territorio, ed educare i più giovani a rispettare e amare i beni materiali e immateriali che lo compongono.

Sagra degli Gnocchi al Castrato e Frittelle

Mar 16

16 Marzo:

Nella frazione di Acquaviva, nel borgo di Nerola, si festeggiano gli gnocchi in tutte le loro forme. Il comfort food Italiano per eccellenza prevede ingredienti semplici e genuini che vengono celebrati in una delle sagre più attese della provincia di Roma. Patate, farina, uova e un po’ di acqua danno forma a questo morbido sogno gastronomico che per l’occasione viene accompagnato dal tradizionale sugo di castrato.

Per chi non è amante dei primi, a Nerola si celebrano anche le tanto amate Frittelle di San Giuseppe da gustare in due giorni di festa tra musica dal vivo e tanto divertimento.

Trekking sull’Anello della Banditaccia

Mar 17

17 Marzo:
Uno dei borghi più belli della Tuscia si anima per festeggiare la giornata internazionale del paesaggio che si festeggia il 14 Marzo in tutta Italia. In occasione della festa nazionale, il 17 Marzo l’associazione Meles Meles Organizza un trekking sull’Anello della Banditaccia, un percorso panoramico che gira intorno al borgo sospeso di Calcata, attraversando la sua valle selvaggia, ricca di biodiversità e bellezza incontaminata. Percorrendo la via Narcense si attraverserà il bosco della banditaccia, visitando le rovine dell’Antico Castello di Fogliano per poi ritornare a Calcata.

Bianco Rosso e Pontino alla scoperta di Vini e Birre

Mar 10 – Lug 7

10 Marzo – 7 Luglio:

Non solo vino.

Alla scoperta di vini e birre, tra cultura ed eccellenze locali della provincia di Latina, dal 10 Marzo al 7 Luglio.

Un appuntamento domenicale per conoscere e apprezzare alcuni dei prodotti e delle realtà produttive presenti nel territorio. Degustazioni e visite in cantina, tantissimi gli appuntamenti per gli amanti del vino e della birra, che avranno la possibilità non solo di provare con mano (o gusto) i prodotti stessi, ma anche di conoscere la storia dei loro produttori e tutti i processi necessari per arrivare all’eccellenza. La rassegna è ideata dall’Ufficio Direzione Musei e Pinacoteche dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Latina in collaborazione con la Pro Loco di Latina centro Lido, l’Ais (Associazione Italiana Sommelier) di Latina e l’Ente Parco Nazionale del Circeo.

Domenica 17 Marzo si visiterà l’Azienda Casale del Giglio di Latina, la Domenica successiva visita in cantina con il produttore Marco Carpineti. Tutti gli appuntamenti, a parte le visite in cantina, si terranno all’interno del Museo Cambellotti di Latina.

Falò di San Giuseppe

Falò di San Giuseppe

Il 19 marzo in contrada Pozzi si festeggia San Giuseppe e l’arrivo della primavera con l’accensione di un grande falò, accompagnato da musiche e canti popolari, balli e degustazioni di prodotti tipici locali. Nell’occasione, contro il freddo pungente di metà marzo, gli organizzatori offrono vin brulé a volontà.

Guides:

Guida di Fumone

Presepe Monumentale in mostra al Palazzo Papale

Mar 17

Evento Navigation

17 Marzo:

Un anno di natività! A Rieti va in mostra uno dei presepi monumentali più belli del Lazio. Realizzato dal maestro Francesco Artese in una esposizione lunga un anno sotto gli archi del Palazzo Papale di Rieti. Un’opera grande 50 metri quadri che riprende i caratteri urbanistici non solo del capoluogo Reatino ma anche dei paesi limitrofi. Il presepe animato da luci e personaggi ripercorre nel suo allestimento il momento in cui, come da leggenda, San Francesco dà vita al primo presepe vivente nel piccolo borgo di Greccio.+ GOOGLE CALENDAR+ ESPORTA IN APPLE ICAL

Short URL: http://www.romanewpress.it/?p=1511

Scritto da su Mar 14 2019. Archiviato come Il weekend di Discover Places, Lazio, Primo piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce

Lascia un commento

 

 

 

paladini-del-videogioco

© 2019 Roma NewPress. All Rights Reserved. Accedi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
-