Home » Politica, Resto del mondo » Gilet gialli candidati alle elezioni europee. Ingrid Levavasseur capolista

Gilet gialli candidati alle elezioni europee. Ingrid Levavasseur capolista

Gilet gialli, lista si presenta alle elezioni europee

Una lista intitolata “gilet gialli” ha annunciato ufficialmente che si presenterà alle elezioni europee in Francia. La lista, si legge in un comunicato, sarà completata a “metà febbraio”. Tra i dieci nomi già in lista, figurano persone tra 29 e 53 anni, con professioni di diverso genere: dall’autista, all’avvocato, passando per casalinga e dipendente pubblico.

Elezioni Europee, lista gilet gialli: ‘Trasformiamo collera in umanità’

“Il movimento sociale di cittadini nato nel nostro Paese il 17 novembre 2018 fa trasparire la necessita’ di trasformare la collera in un progetto politico umano, capace di fornire risposte ai francesi, che sostengono il movimento da mesi”: e’ quanto si legge nel comunicato diffuso dalla lista dei gilet gialli.

Lista ‘Gilet gialli’: la guiderà Ingrid Levavasseur. Alleanza col M5s?

I ‘Gilet gialli’ saranno in campo alle prossime elezioni europee di maggio. Lo dice ‘Bfm-Tv’, citando indiscrezioni raccolte da uno dei leader, Ingrid Levavasseur, la 31enne assistente infermieristica, che sarà a capo di questa lista. Nelle scorse settimane, il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, aveva invitato i fondatori del movimento popolare francese a unire le forze in vista del prossimo appuntamento elettorale.

Short URL: http://www.romanewpress.it/?p=1228

Scritto da su Mar 7 2019. Archiviato come Politica, Resto del mondo. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce

Lascia un commento

 

 

 

paladini-del-videogioco

© 2019 Roma NewPress. All Rights Reserved. Accedi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
-