Home » Cronaca, Primo piano » Rinasce il cinema Metropolitan in Via del Corso

Rinasce il cinema Metropolitan in Via del Corso

ANSA) – ROMA, 01 MAR – Rinascerà in una nuova veste l’ex cinema Metropolitan in via del Corso, a due passi da piazza del Popolo.
    Dopo 10 anni di abbandono, il progetto di riqualificazione per la struttura è stato presentato dalla sindaca Virginia Raggi e dal presidente di DM Europa Morris Attia. Si prevede su una superficie di 2.000 mq: una sala cinematografica (da 99 posti su 320 mq), uno spazio destinato a uso commerciale (da 1.800 mq), uno destinato a uffici (51 mq). Inoltre è previsto l’uso gratuito della sala cinematografica per 120 giorni e 20 anni per il Comune. Per la sindaca “è una giornata storica. Da una parte strappiamo al degrado un luogo centrale della città e dall’altra puntiamo ad investire negli spazi culturali. I 7 milioni di euro di oneri di urbanizzazione saranno investiti nella ristrutturazione di due sale cinematografiche storiche comunali: l’Apollo e l’Airone”. Attia ha spiegato che negli spazi commerciali non ci sarà ristorazione e che si è “impegnato all’assunzione di 60 persone”.

Short URL: http://www.romanewpress.it/?p=1130

Scritto da su Mar 1 2019. Archiviato come Cronaca, Primo piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce

Lascia un commento

 

 

 

paladini-del-videogioco

© 2019 Roma NewPress. All Rights Reserved. Accedi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
-