Home » Cronaca, Primo piano » Il parlamento europeo intitola lo studio radiofonico ad Antonio Megalizzi

Il parlamento europeo intitola lo studio radiofonico ad Antonio Megalizzi




Il ricordo del giovane giornalista vivrà attraverso la loro passione per la radio e l’informazione negli studi di Strasburgo Lo studio radiofonico del Parlamento europeo a Strasburgo sarà intitolato ai due giovani giornalisti di Europhonica Antonio Megalizzi e Bartek Orent-Niedzielski uccisi nell’attentato ai mercatini di Natale a dicembre. La cerimonia si terrà all’Eurocamera a Strasburgo lunedì prossimo 11 febbraio. I caporedattori di Europhonica Caterina Moser, Clara Stevanato e Andrea Fioravanti incontreranno i giornalisti per presentare il progetto.

“A due mesi dall’attentato di Strasburgo, verrà intitolato, come avevo proposto, lo studio radiofonico del Parlamento europeo ad Antonio Megalizzi e Bartek Orent-Niedzielski. Ne sono felice e commossa”, ha dichiarato Silvia Costa, europarlamentare del Pd, precisando che nello stesso giorno, sempre al Parlamento Europeo si terra una “conferenza stampa insieme ai giovani giornalisti colleghi di Antonio Megalizzi per annunciare che Europhonica, il progetto promosso da RadUni e dai network delle radio universitarie europee, tornerà ad accendere i suoi microfoni”.

Costa ritiene “importante e significativo sostenere un’esperienza come questa che parla di Europa alle nuove generazioni ed è per questo che nel nuovo programma Europa Creativa 2021/27 ho proposto una nuova linea di sostegno a network di radio universitarie europee. Mi auguro che questa diventi la volontà comune di tutte le forze politiche in Parlamento”.

fonte: ANSA

Short URL: http://www.romanewpress.it/?p=846

Scritto da su Feb 12 2019. Archiviato come Cronaca, Primo piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce

Lascia un commento

 

 

 

paladini-del-videogioco

© 2019 Roma NewPress. All Rights Reserved. Accedi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
-