Home » Leggila Pucci » 19 Gennaio: prima assemblea Gilet Gialli.it

19 Gennaio: prima assemblea Gilet Gialli.it

PRIMA ASSEMBLEA UFFICIALE DEI GILET GIALLI ITALIANI  nella Capitale.
ROMA
Sabato 19 Gennaio 2019
Dalle 15.00 alle 20.00
Presso :
Centro Congressi Cavour
Via Cavour, 50/a -Roma-
(Limitrofe Stazione Termini)

A tutti i PARTECIPANTI a questa e alle future Assemblee Cittadine, verranno richiesti all’ingresso e obbligatoriamente:

– Nome e Cognome
– Città di provenienza
– Recapito telefonico cellulare

Per INFO EVENTO, contattare i seguenti numeri :

+393476344215
+393294445223
(Andrea Libero Gioia)

Di seguito, riportiamo REGOLAMENTO DI CONDOTTA dell’Assemblea Cittadina.

1) NON ABBIAMO CAPI o LEADER, crediamo nella Democrazia Diretta, DOVE UNO VALE VERAMENTE UNO, MA NESSUNO VALE PIÙ DEGLI ALTRI e alla fine di ogni Assemblea indetta e portata a compimento, verranno eletti da tutti i presenti nella singola Assemblea UN(1) PORTAVOCE ed UN suo VICE.
Il Portavoce e il vice, saranno scelti tra chi si candiderà’ a divenirlo, e verranno scelti e votati dai presenti alla fine di ogni Assemblea, tramite la conta per alzata di mano.

2) Il PORTAVOCE, e il VICE, da quel momento, non avranno potere decisionale rispetto ai restanti partecipanti in Assemblea, ma semplicemente diventeranno i loro medesimi PORTAVOCE che trasmetteranno, alla fine dell’Assemblea, quanto detto e proposto in riunione, trasmettendo informazione ad altri Portavoce di altre città’ italiane che, man mano, svilupperanno anche loro Assemblee( ALMENO UNA OGNI MESE).
TUTTI gli argomenti trattati, di cosa si è parlato, come si vorrebbe agire, ponendosi degli obbiettivi ben definiti e chiari da perseguire, saranno gli argomenti che ognuno di noi, a turno, tirerà’ fuori quando DECIDERA’ di INTERVENIRE CON UNO SPAZIO DI INTERVENTO.

3) Alle Assemblee, NON POSSONO ACCEDERE POLITICI O SINDACALISTI DI QUALSIASI PARTITO O MOVIMENTO POLITICO O DI QUALSIASI SIGLA SINDACALE, a meno che non portino con loro Documentazione firmata ed autenticata in originale, che attesti la loro comprovata dimissione effettuata, rispetto al ruolo od all’incarico di rappresentanza che ricoprivano negli stessi Partiti o Sindacati.
Naturalmente, sarà’ LIBERO l’ACCESSO, invece, a tutti gli ISCRITTI, a tali MECCANISMI sopra riportati.
Chiunque partecipi ad un Assemblea Cittadina dei Gilet Gialli Italiani, interverrà, partecipera’ e parlerà sempre e solo per se stesso, MAI PER PARTITI, SINDACATI, GRUPPI o ASSOCIAZIONI.

4) All’Assemblea hanno tutti, i presenti, il diritto di parola, NESSUNO ESCLUSO, a patto che l’intervento effettuato riporti idee propositive o di critica costruttiva rispetto al tipo di problematiche che vorremmo vedere risolto.

5) Tutti i presenti all’Assemblea, dovranno, ove possibile, indossare un Gilet Giallo, durante l’Assemblea.
Dovranno, inoltre, fornire le loro generalità’, cioè’ NOME, COGNOME, CITTÀ’ di RESIDENZA, NUMERO DI CELLULARE O NUMERO FISSO DOVE POTER ESSERE FACILMENTE REPERIBILI E CONTATTATI, questo sarà il primo passo per improntare una rete di collegamenti su TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE, partendo da più basi di tipo locale ed in ogni città’.
Saranno bene accetti, personaggi che possano con saggezza, competenza e professionalità’ apportare idee forti e opportune ad un CAMBIAMENTO E SUPERAMENTO SOSTANZIALE delle REALTÀ ATTUALI CHE TUTTI NOI ATTANAGLIANO.

6) A fine Assemblea, i dati dei presenti, verranno consegnati al Portavoce e al suo Vice, NEO ELETTI, insieme ai quaderni (REGISTRI OPPORTUNAMENTE PREPARATI E NECESSARIAMENTE PRESENTI AD OGNI ASSEMBLEA) con tutto l’ordine del giorno.
Il PORTAVOCE e il suo VICE, diverranno, quindi, i diretti responsabili di quegli stessi dati dei partecipanti e dei quaderni (REGISTRI redatti in Assemblea).

7) Non sono ammesse parolacce o epiteti offensivi, ne rivolti verso i presenti all’incontro, ne tanto meno verso persone assenti.

Chi non si atterra’ a tale disciplina, perderà in quella giornata l’eventuale diritto di parola.

8)Gli interventi verranno scaglionati in sequenza cronologica, uno dopo l’altro, seguendo una lista di prenotazione alla quale tutti potranno iscriversi, con uno spazio temporale di intervento di Massimo 5 minuti a persona.
Solo in caso di maggioranza , cioè, dove la MAGGIORANZA DEI PRESENTI, SIANO IN ACCORDO NEL FAR PROSEGUIRE UNA PERSONA NEL SUO INTERVENTO, LA DURATA DELLO STESSO, POTRÀ ESSERE RADDOPPIATA DAI 5 AI 10 MINUTI.

9) Quando una persona parla, gli altri ascoltano e non possono interrompere l’intervento, se si esidera fare più’ interventi, alla fine del proprio, basterà rimettersi in lista.

10) Un volontario tra i Gilet Gialli presenti, scriverà’ i punti trattati e li metterà a verbale.
Si prega infatti di utilizzare quadernoni a quadretti, e di scrivere in stampatello quanto discusso in modo che quanto argomentato, rileggendolo, rimanga chiaro e comprensibile sempre e a tutti.

La data della PROSSIMA e SUCCESSIVA ASSEMBLEA, verrà’ scelta dai presenti durante lo svolgimento dell’Assemblea stessa ed entro il termine dell’incontro.

N.B.
I Gilet GIALLI Italiani 🇮🇹
NON SONO E NON NASCONO COME MOVIMENTO VIOLENTO, (A SCANSO DI EQUIVOCI)
MA BASERANNO LA LORO LOTTA DI POPOLO IN MANIERA ASSOLUTAMENTE DEMOCRATICA, MA ANCHE MOLTO DECISA E DETERMINATA, COLLEGATA A PRINCIPI DI DISOBBEDIENZA CIVILE, SE NECESSARIA, MA MAI VIOLENTA.
Invitiamo PER QUESTO, coloro che avessero l’intenzione o l’idea di utilizzare sistemi di lotta violenta, BEN DIVERSA E OPPOSTA ALLA NOSTRA, di NON PARTECIPARE A PRIORI AI NOSTRI INCONTRI E AD OGNI TIPO DI ATTIVITÀ che decideremo in seguito di mettere in atto.

Speriamo di aver chiarito, con questo scritto, ogni ragionevole dubbio.
Quindi Partecipate Attivamente e numerosi ad ogni Assemblea, e seguendo questi principi di ETICA e BUON SENSO, che dovrebbe appartenere ad ogni singolo cittadino, ORGANIZZATE E SVOLGETE IN OGNI CITTÀ ITALIANA SEMPRE PIÙ AUTONOME E LEGITTIME ASSEMBLEE.
Grazie.
Firmato :
Gilet GIALLI Italiani🇮🇹

Short URL: http://www.romanewpress.it/?p=122

Scritto da su Gen 19 2019. Archiviato come Leggila Pucci. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce

Lascia un commento

 

 

 

paladini-del-videogioco

© 2019 Roma NewPress. All Rights Reserved. Accedi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
-